home | il mio profilo | le mie foto | le mie chitarre | Londra 2014 | il mio lavoro | i miei hobbies | links | contatti
 



  Gibson Doppio Manico 2007


La Gibson Guitar ha collaborato con il leggendario chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page per produrre una replica in edizione limitata della chitarra doppio manico. La chitarra è stata realizzata attraverso una collaborazione con Jimmy Page e la Gibson Custom Shop a Nashville in Tennessee e si basa sulle specifiche della Jimmy Page gibson EDS-1275 originale del 1971, modello doppio manico utilizzato sul palco per 'Stairway To Heaven.

Costruita con 12 corde elettriche sulla parte alta e una sei corde elettriche sul basso. Per la replica ci sono voluti più di un anno per cercare uno studio e un’ analisi di tutto il processo dallo stesso Page. Il progetto tra Page e la Gibson è iniziato nel 2004 quando Gibson ha costruito la Les Paul Standard 1958 n1 con autografo sulla paletta. Gibson ha rivisitato l'idea di nuovo nel 2005, dopo il travolgente successo della sua Les Paul n1 e il progetto ha cominciato ad evolversi.
La Gibson Jimmy Page Signature Double Neck è un duplicato esatto dell’ originale EDS-1275. La Gibson ha fatto solo 25 chitarre edizione limitata, della doppio manico riportando ogni dettaglio dell’originale, con 20 fret in una tastiera in palissandro su entrambi i manici, lo stile della paletta costruito e modificato sul profilo, i controlli master del volume e tono per ogni manico, un 'master a tre posizioni per il selettore dei pick-up, così come un interruttore a tre posizioni per selezionare i pickup su una o su entrambi i manici. Le repliche sono inoltre dotate di finitura in Ciliegio che è unico per il modello nuovo e verrà rafforzata sulla Limited Edition dei 25 modelli con invecchiamento e personalizzate e autenticate da Gibson Custom.



Ognuna delle Limited 25 Edition invecchiate è caratterizzata con la firma di Page sul retro della paletta, un certificato Custom Shop, un certificato di autenticità firmato da Page, l'apprezzato cofanetto con doppio DVD Led Zeppelin e una copia di una intervista privata con Jimmy. Per quanto riguarda la Double Neck queste 25 repliche esatte sono state vendute per 33.500 dollari. La Gibson ha prodotto anche 250 Vintage Original Signature Doppio manico che non sono invecchiate e firmate sulla paletta, ma sono accompagnate da un certificato di autenticità, venduta a 10,000 - 12,000 dollari. Henry Juszkiewicz, Chairman della Gibson Guitar ha detto: "Lavorare con Jimmy Page si è dimostrato ancora una volta un'esperienza meravigliosa e appagante. Siamo entusiasti di poter offrire ai fans la replica della sua leggendaria chitarra doppio manico, che metterà il suo suono unico e il proprio stile a portata di mano ai suoi istimatori".

La mia doppio manico è una delle 250, comperata a San Diego per 8000 dollari, veramente bellissima. Il lavoro fatto dalla Gibson è davvero impeccabile, sono sempre emozionato ogni volta che la prendo in mano, sapendo che Jimmy ci ha suonato la canzone capolavoro più bella della storia del rock. Avevo trovato anche una delle 25, ma a 50 mila dollari; il prezzo attuale di vendita non è alla mia portata.



 

JIMMYPAGE.IT
| via Ammiraglio Cappellini | 61032 | Fano (PU) |
info@jimmypage.it